Mi chiamo Salvatore Sciarrino, siciliano di origine e marchigiano di adozione, sono un rivenditore di prodotti per la casa.
Una sera in palestra ho conosciuto Giorgio Del Frate, idraulico di Porto San Giorgio (FM), che mi parlò di una sua straordinaria invenzione.
Giorgio ebbe l’intuizione mentre stava riparando una lavatrice.
Stava smontando la resistenza incrostata di calcare e si rese conto che usando un comune anticalcare, la protezione della serpentina è parziale perché la sua azione è limitata in una sola fase del lavaggio.
La soluzione, per non avere problemi con il calcare e non inquinare, sarebbe stata mettere un depuratore a monte.
Ma il costo sarebbe stato elevato.
Da qui l’idea geniale di realizzare un addolcitore portatile da inserire nella lavatrice.
Dopo mesi e mesi di prove e di numerosi tentativi ed esperimenti, arrivò IGENIA la Spugnetta Cattura Calcare.
Mi innamorai di questa invenzione per tantissimi motivi.
Addolciva l’acqua, faceva risparmiare detersivo, faceva risparmiare ammorbidente, non faceva usare i comuni anticalcari che inquinano, faceva durare di più la lavatrice, faceva risparmiare soldi ma soprattutto l’idea di inquinare meno e di conseguenza avere le acque più pulite per noi e per le nostre generazioni future mi ha entusiasmato moltissimo.
Giorgio mi offrì la possibilità di commercializzarla ed io accettai molto volentieri.
Nacque così il nostro sodalizio: lui si sarebbe occupato della produzione ed io della commercializzazione.
Era il 2009 e speranzosi ci lanciammo nel mercato.
Avevamo così tanta fiducia in questa invenzione che per evitare che potessero copiarcela, decidemmo di brevettarla.
La facemmo testare dal dipartimento di Scienze dell’Università di Camerino.
Il Dipartimento delle Scienze dopo varie prove ed analisi, ci rilasciò una relazione tecnica che attesta la sua funzionalità.
Dal 2009 ad oggi, nonostante abbiamo tantissimi clienti sodisfatti, per un motivo o per un altro, non abbiamo fatto i numeri che speravamo o che pensavamo di fare, tanto da essere tentati di tirare i remi in barca più di una volta.
Ma, consapevoli di avere tra le mani un prodotto favoloso che a conti fatti non costa niente all’utente, perché l’acquisto non è altro che un piccolo investimento che fa risparmiare molto di più nel tempo, con un beneficio anche per l’ambiente, vogliamo portare avanti il nostro sogno.
Così dopo 8 anni da quella prima Spugnetta venduta vogliamo ripartire e far conoscere a più persone la fantastica Spugnetta Cattura Calcare “IGENIA”.
Siamo consapevoli che IGENIA è la soluzione al calcare nella lavatrice.
Siamo consapevoli che crea un risparmio notevole alle famiglie sia di detersivi, ammorbidente, corrente elettrica e di eventuali rotture.
Siamo consapevoli che non inquina e rispetta l’ambiente.
Siamo consapevoli inoltre che il bucato migliora non avendo intriso nelle fibre il calcare rendendolo più morbido e facile da stirare.
Avere ed Usare IGENIA la Spugnetta Cattura Calcare è un vantaggio enorme.
Ecco così che ripartiamo nella nostra avventura.